Da ormai due anni ci troviamo nella necessità di indossare le mascherine per contrastare il Covid. Una necessità che comporta profonde limitazioni alle relazioni interpersonali, sia per i piccoli che per i loro genitori. Per tutti, specie per i bambini, vedere l’intero volto degli altri è indispensabile per crescere sani, paragonabile al bisogno di respirare.
Di quali stimoli hanno bisogno i bambini per crescere, imparare a comunicare e relazionarsi quando non possono vedere che una piccola parte del volto degli altri?
In un’epoca in cui occorre utilizzare le mascherine a protezione dal contagio per Covid, come stimolare i bambini in modo che possano sperimentare relazioni affettive capaci di soddisfare i loro bisogni evolutivi?
Di questi temi cruciali parleremo nell’incontro che si terrà online su meet
venerdì 11 febbraio 2022 dalle ore 18:30 alle ore 20.
Guiderà l’incontro la dott.ssa Isabella Nuboloni, Psicologa Psicoterapeuta, Trainer e Supervisore per l’Associazione Internazionale di Psicoterapia Integrativa.
L’incontro si svolgerà nella modalità di piccolo gruppo (massimo 20 persone) per ridurre il più possibile i limiti alla relazione interpersonale propri delle piattaforme web. Qualora si raggiunga un numero di iscrizioni superiore al massimo consentito, verrà organizzato a breve un nuovo incontro.
Per partecipare occorre prenotarsi inviando un messaggio su Whatsapp al 335.53.43.580
oppure tramite mail all’indirizzo info@isabellanuboloni.com entro il 5 febbraio 2022, in modo da ricevere il giorno prima dell’incontro il link per la connessione alla piattaforma Meet.